AC Milan × nella web dei tifosi dell' AC Milan.
AC Milan
La rete sociale dei tifosi dell'
AC Milan

Un articolo del milanista andrea scanzi che merita

Vota il topic!
Totale

 

0 voti
giannimanny
giannimanny il28-09-2017 alle 09:26:56

Ho stima di Montella. Lo ritengo un bravo allenatore. Proprio per questo, trovo che quanto (non) visto contro Lazio e Sampdoria sia stato troppo orrendo per essere vero. E che lui, pure innamorato del “bel giuoco”, abbia non poche colpe. Alla vigilia del campionato scrivevo che i grandi investimenti in casa Milan avevano fatto felici tutti a Milanello tranne Montella, costretto a vincere (cioè quarto posto) e convincere. Eccoci.

1. Contro la Samp, Montella ha sbagliato tutto. Ma proprio tutto. Forse non ci sarebbe riuscito neanche a farlo apposta.

2. Zapata preferito a Musacchio è un’oscenità. Di Zapata si dice sempre: “E’ bravo, ma fa una cazzata a partita”. Quindi non è bravo, perché (facendo il difensore) regala agli avversari un gol a partita. Sarebbe come dire, di un cecchino: “È bravo, ma una volta al giorno spara a un civile”. Zapata ha colpe enormi a Marassi, perché – oltretutto – per quanto il Milan stesse facendo schifo, il gol della Samp è arrivato nel momento esatto in cui la partita stava girando. L’Inter di Spalletti, contro la Samp di domenica, avrebbe vinto col solito golletto all’85esimo. Invece Zapata ha regalato il gol al cugino, e a quel punto addio. Zapata (quello milanista) andava venduto. È assurdo che, fino alla fine, Montella abbia messo sul mercato Paletta e non Zapata.

3. Su Kessie vedo, da sempre, troppi entusiasmi. È un ottimo podista con doti fisiche immense, ma è calcio e non atletica. Quando deve passare e tirare, preme quasi sempre a caso (e a cazzo) tutti i pulsanti della Playstation. Per ora è “solo” un buon giocatore che passa dall’8 al 4 con velocità preoccupante. Non ho forse mai visto un centrocampista sbagliare t-u-t-t-o come lui a Marassi. Chiaramente non è passato da “nuovo Ryjkaard” (mah) a ciofeca, ma ogni tanto va fatto riposare anche lui. E l’impostazione deve farla Biglia: Kessie che imposta è come Salvini che scrive un libro su Malcom X. Aggiungo che aver fatto scaldare Locatelli per più di un’ora senza metterlo mai, ostinandosi a tenere (quel) Kessie fino alla fine, è stato sciagurato e inconcepibile.

4. La difesa a 3, che a Montella non è mai piaciuta granché e che è un palese regalo a Bonucci, può anche avere senso. Ne ha molto meno ostinarsi sul 3-5-2 quando il quinto naturale a destra, Conti, non ci sarà per sei mesi (infortunio pesantissimo: per lui, per la squadra). Perché ostinarsi col quinto centrocampista? Per far posto ad Abate? Non scherziamo, via. Abate sbaglia sempre partita. Anche alla Playstation. Al limite si può provare Borini, che infatti era stato testato in settimana, ma è comunque un ripiego. Calabria (che si rompe sempre) è bravino, ma non è Conti. Perché non passare al 3-4-3 o al limite al 3-4-2-1? Bah.

 

5. Il centrocampo a cinque imbarazza Biglia, ma più che altro Bonaventura, che con quel modulo implode tristemente. In generale, a parte “RenegadeRodriguez, giocano male tutti. Ostinarsi in tal senso è masochismo puro.

6. La società ha rinnovato il contratto a Suso fino al 2022. Segno inequivocabile, e giustissimo, che la società ci punta molto. Montella, che un anno fa lo ha valorizzato (dopo Gasperini), lo ha però snaturato dopo le prime due ottime partite in campionato. Nel 3-5-2 Suso muore. O lo si fa tornare esterno destro nel 3-4-3, o lo si mette trequartista nel 3-4-2-1 (magari accanto a Calhanouglu, oppure a Jack). E’ stato stupido pure toglierlo sull’1-0, perché era l’unico a poter inventare qualcosa. Far male a Suso per compiacere Bonucci mi ricorda la storia di quel tale che si tagliava le palle per far dispetto alla moglie. Sveglia, Vincenzino.

7. Bonucci sta giocando malino, quando non male, da inizio stagione. Le avvisaglie si erano viste già col Cagliari. Il passaggio alla difesa a 3 non pare aiutarlo. Questo è un problema tecnico ma anche interno allo spogliatoio, perché se strapaghi uno così e gli dai pure la fascia di capitano, poi ti aspetti come minimo che sia Baresi. E invece.

8. L’allontanamento del preparatore atletico, ritenuto fino a ieri insostituibile dallo stesso Montella, non è un bel segnale. Tradisce un nervosismo infinito.

9. Le parole durissime di Fassone, dopo la figuraccia di Marassi, dicono che la nuova società ha più ereditato che scelto Montella. E questo, ora, è dirimente. Pesa molto la troppa panchina dei costosi Silva e Calhanoglu, ma temo ci sia di più. Montella voleva a tutti i costi Bonucci, e la società magari no; Montella ha voluto a tutti i costi Kalinic, e la società probabilmente avrebbe preferito Aubameyang. Per tutti questi motivi, se Montella fallisce con Roma e Inter, rischia tantissimo.

10. L’esonero è quasi sempre un errore. Dipende tutto da chi arriva. Leggo di De Zerbi (bravo) e Paulo Sousa (non l’ho ancora capito): gente che ha bisogno di molto tempo, soprattutto il primo. Leggo poi di Mazzarri. E qui – fidatevi – è meglio che stia zitto. Sia come sia, con Juve e Napoli fuori categoria, Roma in rampa di lancio, Inter che non subisce reti e Lazio mai abbastanza lodata, immaginare il Milan (questo Milan) terzo o quarto pare lievemente ardito.

Secgli tu!
Se si desidera non visualizzare gli annunci basati sui dati comportamentali anonimi, come da regolamento OBA è possibile fare opt-out. Per quanto riguarda le campagne di questo annuncio (leggi da sinistra a destra e dall'alto verso il basso):
Tutte le campagne sono erogate da Ligatus
Opt out da questa pubblicità online
If you as a publisher have any complaints about one of the ad creatives, please visit the following link to receive detailed information about the advertiser.
 
 
 
 
È stato trovato un ...
Il teschio di questo 'antenato' degli esseri umani risale a 13 milioni di anni fa. Ci ...
 
 
La velocità di ADSL
Attiva subito Vodafone ADSL da 25€ ogni 4 setttimane e chiamate illimitate verso Fissi incluse!
 
 
Esselunga Cura e bellezza
Scopri i prodotti di bellezza in Offerta all'Esselunga. Sfoglia il volantino!
 
La tua comunità, nel tuo cellulare
maxy79
maxy79 il28-09-2017 alle 11:55:55

1. Concordo!

2. Zapata voleva rimanere, Paletta no, percè voleva giocare! Paletta è bravo ma lo scorso anno ha fatto una decina di "cazzate". Zapata è un difensore che serve perchè ha caratteristiche fisiche che gli altri non hanno! Non deve essere un titolare in una squadra di vertice, ma ci può stare benissimo in rosa!

3. Kessie lasciatelo stare....per favore non lo menzionate neanche! Giocatore stratosferico.....se non volete vedere le sue doti quando ci giocherà contro, per favore lasciatelo stare!

4. La difesa a 3 è un regalo a Bonucci? Si, ma adesso Bonucci deve fare un regalo a Montella, cioè cominciare a giocare bene! Per il momento è lui ce sta mancando! Abate fa sempre il suo, ovvio che Conti sia più forte......ma se si è rotto il ginocchio cosa può farci Montella?!

Altri moduli proposti? 3412 343 ...sono tutti moduli dove deve essere presente un laterale  di corsa....e cioè sempre Abate (o Calabria a destra). Borini?! Appena ssbaglierà una partita verrà contestato Montella perchè lo ha messo fuori ruolo!

 

5. Il centrocampo a 5....a 4....a 3 + un trequartista! Sono solo numerini....i concetti di gioco sono quelli....i giocatori devono stgare meglio fisicamente.....attualmente sono scarichi....non vorrei avesse fatto bene a cambiare preparatore.....anche se è una scelta un po' tardiva!!!

6. SUSO rende al massimo a destra....ma visto ce è bravo, deve imparare anche a fare altro...e visto che è giovane, lo farà!

7. Concordo su Bonucci.....ma per me è un giocatore sopravvalutato (lo dico da sempre). Ottime doti di impostazione, ma troppo lento x essre paragonato ai mostri sacri (Nesta Baresi T, Silva ecc.). Comunque può e DEVE fare meglio

8. Concordo...non è un bel segnale. Me perchè è tardivo e mostra poca programmazione!

9. Non sono d'accordo.....Montella è stimato....se volevano cambiarlo lo facevano....visto che hanno cambiato praticamente TUTTO (Giocatori compresi)!

PS: Anche Allegri teneva Dybala in panchina...fino a Novembre!

10. Esonero?! Ma dai....siamo seri!

L'unico sostituto ver oper questo Milan può essere solo una persona: Antonio Conte! Ma se ne può parlare solo per la prossima stagione!

 

giannimanny
giannimanny il29-09-2017 alle 17:28:54

In nazionale e nella Juve Bonucci aveva intorno una squadra con un centrocampo che faceva pressing e difensori con le palle per cui le sue caratteristiche di tempismo e la sua capacità di fare lanci spesso a buon fine venivano esaltate al punto di esser considerato a livello europeo uno dei migliori centrali...nel Milan invece gli sono venuti a mancare quei meccanismi difensivi necessari per fare il Bonucci...tutto qua...aggiungo che non riesco a vedere in questa squadra grandi margini di miglioramento...giocatori buoni d'accordo...ma che messi insieme si perdono...sono senza amalgama...manca il fuoriclasse che fa la differenza...se Montella fallisse c'è Ancellotti...hahahaha..ma secondo voi Ancellotti è così coglione da rischiare col Milan di oggi? c'è già il PSG che l'ha prenotato per un ritorno.....

maxy79
maxy79 il29-09-2017 alle 18:40:13

giannimanny scrisse:

In nazionale e nella Juve Bonucci aveva intorno una squadra con un centrocampo che faceva pressing e difensori con le palle per cui le sue caratteristiche di tempismo e la sua capacità di fare lanci spesso a buon fine venivano esaltate al punto di esser considerato a livello europeo uno dei migliori centrali...nel Milan invece gli sono venuti a mancare quei meccanismi difensivi necessari per fare il Bonucci...tutto qua...aggiungo che non riesco a vedere in questa squadra grandi margini di miglioramento...giocatori buoni d'accordo...ma che messi insieme si perdono...sono senza amalgama...manca il fuoriclasse che fa la differenza...se Montella fallisse c'è Ancellotti...hahahaha..ma secondo voi Ancellotti è così coglione da rischiare col Milan di oggi? c'è già il PSG che l'ha prenotato per un ritorno.....

Si...ma se critichiamo Zapata per 1 errore fatto Domenica contro la Samp.....cosa dovremmo dire di Bonucci arrivato alla sua "ennesima" (ormai ho perso il conto!) cazzata difensiva?!

Fossi in Montella lo terrei fuori e giocherei con Musacchio Romagnoli Zapata (Paletta)!

Bonucci adesso come adesso è IMPRESENTABILE!!! Non sembra neanche un giocatore di calcio: ingobbito, lento, macchinoso!!! Che brutta roba!!!

Risposta rapida

Vuoi partecipare a questa sezione?

- Se sei già membro, entra / loggati.

Se ancora non ti sei registrato nel tifomilan.it: