Le pagelle di Sassuolo – Milan 1-4: prestazione eccellente per gli uomini di Gattuso
Milan che vince e che soffre ed a tratti gioca anche un eccellente calcio. Oggi la gara poteva essere decisiva per il futuro di Gattuso, ma la squadra si è compattata ed ha portato a casa un eccellente risultato.
Donnarumma 6. 5: Un’ ottima parata nel 1° tempo che salva di fatto il risultato, successivamente normale gestione. Incolpevole sul goal subito.
Abate 7: E’ decisivo nel 1° tempo con un’operazione prodigioso su Di Francesco che salva totalmente il Milan. Per il resto gara normale senza eccellere, ma quell’intervento vale come un goal!
Calabria s. v.: Entra nel finale e non incide
Musacchio 6. 5: Tutti vogliono Caldara e lui continua ad essere titolare e specialmente disputa buone partite
Romagnoli 6. 5: Prestazione che riscatta limitatamente il macroscopico errore commesso contro l’Empoli.
Ricardo Rodriguez 6. 5: Gioca una ottima gara, preciso in fase difensiva ed anche in quella offensiva.
Kessie 7: Sbaglia un goal pazzesco nel 1° tempo, successivamente una manciata di minuti dopo realizza un goal di pregevole fattura dopo una galoppata da quattrocentista. 70 metri palla al piede impreziositi dal goal.
Biglia 6: Un’ammonizione evitabile, un’operazione dubbio in area di rigore milanista su Di Francesco, successivamente per il resto gioca una ottima gara fatta di generosità ed intelligenza tattica.
Bonaventura 6: Prestazione necessario, ma non straordinario, oggi fa il suo compitino senza eccellere.
Suso 8: Colpisce una traversa da posizione impossibile, salta di frequente l’uomo e subisce anche diversi falli anche se non sempre fischiati, successivamente nel 2° tempo realizza una stupenda doppietta
Castillejo 7: Viene schierato in un ruolo non suo, lui lo interpreta 2° le sue qualità, movimento ed estro, realizza il goal del tre a 0 ed anche questo di pregevole fattura.
Cutrone 6: Entra e crea il “solito” casino, peccato che non è in nessun caso riuscita ad arrivare alla conclusione
Calhanoglu 6. 5: Oggi è decisamente più in condizione, salta l’uomo e verticalizza come soltanto lui sa fare. Gli è mancato solo il goal
Laxalt 6: Entra immediatamente in gara e dai suoi cross creano scompiglio nell’area di rigore verde nero.
Allenatore Gennaro Gattuso 7: Oggi presumibilmente “Ringhio” sta vivendo il momento peggiore da quando è allenatore del Milan, i suoi ragazzi si sono compattati ed hanno dimostrato di essere con il tecnico calabrese.
