Bologna-Milan, statistiche e probabili formazioni


Bologna-Milan è il posticipo di questa 16° giornata. Martedì sera gli uomini di mister Gennaro Gattuso affronteranno un crocevia determinante per la stagione

SPORT, CALCIO: SERIE A –  MILAN – BOLOGNA

Posticipo inedito, quello di questo fine settimana, che vedrà affrontarsi Bologna e Milan martedì sera allo stadio Dall’Ara, in una partita valido per la 16esima giornata di Serie A . Una gara che sa già di dentro-fuori per i milanisti, che dopo la debacle di europea contro l’ Olympiakos dovranno trovare un immediato riscatto in Serie A, rimanendo saldamente ancorati al 4° posto, unica via d’accesso rimasta per la Champions . Ad accogliere il Milan c’è un Bologna in situazioni disastrose, terzultimo in classifica, con l’ex Pippo Inzaghi sempre più in pericolo esonero.

I PRECEDENTI – Sul match regna un grandissimo equilibrio: i rossoblù difatti in casa contro i milanisti hanno vinto e perso lo stesso numero di gare ( 25 ). Un’ altra statistica che di certo non fa dormire sonni tranquilli ai tifosi del Milan è quella relativa ad Higuain : il Pipita difatti, nelle tre reti realizzate al Dall’Ara , la sua squadra ( Napoli ) non ha in nessun caso vinto. Il Bologna supera addirittura il Milan per quanto riguarda i goal fatti ( 97 contro 93 ).

LE FORMAZIONI – Ecco qui di seguito le probabili formazioni :

BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Calabresi, Danilo, Helander; Mattiello, Poli, Nagy, Orsolini, Dijks; Palacio, Santander. A disposizione: Da Costa, Santurro, Gonzalez, De Maio, Krejci, Paz, Mbaye, Okwonkwo, Dzemaili, Svanberg, Destro, Falcinelli. Mister: Filippo Inzaghi.

MILAN (4-4-2): G. Donnarumma; Calabria, Zapata, Abate, Rodriguez; Suso, Bakayoko, Kessié, Calhanoglu; Cutrone, Higuain. A disposizione: Reina, A. Donnarumma, Josè Mauri, Conti, Bertolacci, Montolivo, Musacchio, Simic, Castillejo, Halilovic, Laxalt, Tsadjout, Torrasi. Mister: Gennaro Gattuso.

(Visited 344 times, 1 visits today)
Please follow and like us:
0
Previous Article
Next Article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *