Trofeo Kopa: nella top 10 del “Pallone d’oro under 21” ci sono anche Cutrone e Donnarumma

Quest’anno per la prima volta oltre al Pallone d’oro , ovvero il riconoscimento individuale più ambito del calcio internazionale, il quotidiano L’Equipeha stabilito un altro premio.

Si tratta del cosiddetto ‘ Trofeo Kopa ‘, ovvero un riconoscimento fondamentale e altrettanto prezioso che è dedicato al miglior talento Under-21 del calcio internazionale. Quest’oggi sono state ufficializzate le candidature, ovvero la Top-10 dei giocatori che si contenderanno questo trofeo, il quale verrà assegnato lunedì tre dicembre a Parigi insieme al Pallone d’oro e anche al premio di miglior calciatrice femminile dell’anno solare 2018.

Il Milan può dichiararsi ampiamente compiaciuto del suo impiego con i giovani talenti, visto che nella Top-10 per il Trofeo Kopa sono presenti ben 2 giocatori milanisti, tutti e due provenienti dal vivaio di Milanello: Gianluigi Donnarumma e Patrick Cutrone , ovvero il portiere e l’attaccante di scorta del Milan attuale e della Nazionale maggiore italiana. I 2 ragazzi milanisti si contenderanno il premio con altri 8 grandi fuoriclasse di altissima prospettiva, come il fenomeno francese Kylian Mbappè , l’americano Pulisic oppure l’inglese Alexander-Arnold. C’è anche un’altra conoscenza del calcio italiano, ovvero Justin Kluivert , giovanissima ala d’attacco olandese in forza alla Roma.

(Visited 24 times, 1 visits today)
Please follow and like us:
0
Previous Article
Next Article

One Reply to “Trofeo Kopa: nella top 10 del “Pallone d’oro under 21” ci sono anche Cutrone e Donnarumma”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.