Polonia-Italia, le probabili formazioni: c’è Gigio Donnarumma in porta

Pubblicità

Il Ct Roberto Mancini è già a un bivio con la nazionale italiana, e si affiderà a solamente un milanista per superarlo. Stasera, alle ore 20.45 a Chorzow, in Polonia, gli azzurri sfideranno difatti la Polonia per evitare la retrocessione in Serie B nella Nations League.

Pubblicità

Secondo le ultime formazioni di SkySport , senza Alessio Romagnoli e Patrick Cutrone con  Jack Bonaventura in panchina,   l’unico uomo Milan in campo sarà Gianluigi Donnarumma . In difesa, nel 4-3-3, agiranno Florenzi e Biraghi sulle fasce con la coppia centrale bianconera composta da Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini . A centrocampo ci sarà l’oriundo Jorginho in cabina di regia, con Verratti alla sua destra e Pellegrini alla sinistra. In attacco, un’altra chance per l’esperimento visto contro l’Ucraina: ossia l’attacco leggero formato da Federico Bernardeschi e Federico Chiesa accanto a un Lorenzo Insigne nell’inedito ruolo di falso 9.

Per i padroni di casa, invece, si va verso staffetta ‘italiana’ in attacco: fuori  Krzysztof Piątek del Genoa sebbene anche il goal in amichevole, dentro Arkadiusz Milik del Napoli. Inamovibile, naturalmente,   Robert Lewandowski . In campo altre ex e attuali conoscenze della Serie A:   Wojciech Szczęsny fra i pali, portiere della Juventus, Bartosz Bereszyński, difensore della Sampdoria, e Kamil Glik in difesa con Jakub Błaszczykowski e Piorz Zielinski del Napoli a centrocampo.

Ecco di seguito le probabili formazioni:

  • Polonia   (4-4-2): Szczesny, Glik, Bereszinski, Bednarek, Jedrzejczyk; Blaszczykowski, Krychowiak, Grosicki, Zielinski; Lewandowski, Milik.
  • Italia   (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Chiellini, Bonucci, Biraghi; Pellegrini, Jorginho, Verratti; Chiesa, Insigne, Bernardeschi.
(Visited 38 times, 1 visits today)
Please follow and like us:
0
Previous Article
Next Article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.