News in vista di Cagliari

Dopo la traversata del deserto chiamata pausa per le Nazionali, punteggiata dalle magre figure della nuova selezione azzurra di Mancini, sta per ritornare finalmente il calcio di club. E tornerà alla grande, con un tour de force fra gare nazionali e continentali: dal prossimo fine settimana sino alla prossima sosta per la Nations Cup (14 ottobre) le squadre impegnate sul palscoscenico europeo, Milan incluso dunque, giocheranno 2 volte a settimana.

L’Under 21 vittoriosa contro l’Albania ci lascia ahimè in eredità un problema alla caviglia per il nuovo ‘Provvidenza’ rossonero, quel Patrick Cutrone che ha deciso all’ultimo respiro la sfida contro la Roma. Pare però, come riporta Sky Sport, che per fortuna non si tratti di nulla di grave:

Lieve trauma alla caviglia sinistra per l’attaccante rossonero, costretto a uscire al 34′ dell’amichevole contro l’Albania U21. La lastra ha dato esito negativo, nuovi controlli nelle prossime ore a Milano: potrebbe già essere a disposizione di Gattuso per la prossima partita contro il Cagliari

Il tristissimo doppio impegno degli Azzurri ci ha però lasciato, o almeno così raccontano i giornali in pompa magna, una versione meno opaca di Gigio Donnarumma che dopo la passata stagione tutt’altro che positiva e l’esordio mediocre contro il Napoli, pare essere sulla via della ripresa chissà se per la pungente concorrenza di Pepe Reina nel impiego quotidiano a Milanello, per l’acquisita titolarità tra i pali che furono di Buffon o per la combinazione dei due fattori.

La Gazzetta dello Sport in edicola stamane si sofferma sul buon momento di Gianluigi Donnarumma, tra i pochi a salvarsi nelle 2 gare di Nations League giocate dall’Italia. Dopo la sconfitta di Napoli, è scattato qualcosa. Gigio si è ripreso alla grandissima, offrendo buone prestazioni sia col Milan che in Nazionale. Il portiere – scrive la rosea – ha passato un’estate tranquilla, nel momento in cui Gattuso è bravo a gestire la rivalità con Reina. Mancini, successivamente, gli ha dato fiducia in azzurro (fonte: Milannews. it)

Sul versante societario invece sempre la Gazzetta dello Sport ci racconta come Gazidis paia ora ad un passo dal divenire Amministratore Delegato del Milan targato Elliot, superando la concorrenza del cavallo di ritorno Gandini e lasciando quindi l’Arsenal.

Ma fra pochissime ore inizierà a salire (finalmente! ) la febbre per il calcio giocato e per la trasferta di Cagliari che vedrà il Milan impegnato domenica sera alle 20.30. Se devo buttare lì un totoformazione, a naso Gattuso andrà a schierare un undici titolare assai simile a quello che è sceso in campo contro la Roma, con la conferma di Musacchio e di Suso titolare. Per esperimenti e alchimie ci sarà spazio giovedì della prossima settimana laddove inizierà la nostra avventura in Europa League contro il temibile Dudelange in terra lussemburghese.

(Visited 31 times, 1 visits today)
Please follow and like us:
0
Next Article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.