Milan, grande prestazione di Paquetà nel derby Flamengo-Fluminense

Il club milanista ha effettivamente chiuso l’arrivo di Lucas Paquetà dal Flamengo e i tifosi sono assai curiosi di vederlo all’opera. Bisognerà attendere gennaio, quando il calciomercato verrà ufficialmente riaperto. Anche se sembra che il ventunenne talento possa approdare a Milano già a metà dicembre, visto che il campionato in Brasile verrà già terminato.

Intanto non resta che esaminare i filmati che circolano su internet o le gare che sta giocando Paquetà con la sua attuale squadra. L’ultima è stata la stracittadina vinta 3-0 dal Flamengo contro il Fluminense . Una partita sempre notevolmente calda e attesa nel quale il futuro calciatore del Milan è risultato essere fra i migliori in campo. Sapeva di avere i riflettori puntati addosso e non ha deluso.

Notizie Milan, Paquetà brilla in Flamengo-Fluminense

Il giornale Corriere dello Sport scrive che Paquetà ha dato spettacolo nel derby di Rio de Janeiro sabato. Il talento brasiliano ha giocato come mezza punta nel 4-2-3-1 schierato dall’allenatore Dorival Junior. Gennaro Gattuso pare puntare a schierarlo invece da mezzala sinistra appena approderà a Milanello. Ci sarà da lavorare, visto che il ragazzo è giovane e arriverà da un calcio tanto diverso. Però le qualità ci sono tutte e, quindi, c’è fiducia nella sua capacità di adattarsi all’Italia e alle idee di Rino.

In Flamengo-Fluminense il ventunenne centrocampista non ha realizzato, però la sua prestazione è stata ottima. Ha confermato di essere un calciatore parecchio propositivo di sapere innescare bene i compagni. Nella sua esperienza in casacca rubro-negra ha dimostrato di potersi adattare a più ruoli in campo e tale duttilità torna certamente utile nel calcio europeo. Gattuso apprezza assai e naturalmente troverà il modo di inserirlo al meglio nel Milan .

(Visited 117 times, 3 visits today)
Please follow and like us:
0
Previous Article
Next Article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.