Milan, domani udienza Uefa: rischio altre sanzioni oltre alla multa

Pubblicità

Domani il Milan avrà una sentenza definitiva dalla Uefa. Si temono ulteriori restrizioni e una sanzione

1542618274_milan-domani-udienza-uefa-rischio-altre-sanzioni-oltre-alla-multa.jpg

Ci ricordiamo tutti la telenovela Uefa patita in estate dal Milan . Le prepotenze dell’organo europeo erano diventate quasi insostenibili e soltanto il provvidenziale cambio di proprietà ha fatto sì che i milanisti venissero salvati all’ultimo dal Tas di Losanna. Il passaggio di consegne dal misterioso Yonghong Li al solido e affidabile fondo di Elliott ha difatti stravolto le carte in gioco e ha ribaltato la posizione del Milan, che stava a quel punto divenendo drammatica.

Pubblicità

UN INCONTRO FONDAMENTALE – Domani mattina si scriverà l’ennesimo capitolo di questa saga: il Milan si presenterà a Nyon per un’altra udienza di fronte all’Uefa, che dovrà riconsiderare il caso dei milanisti e calcolare una pena adeguata. Quella di domani però, come scrive nell’edizione odierna il Corriere della Sera, non verrà una sentenza: si tratterà difatti di un’importante prima tappa di un percorso che traccerà man mano le sorti della società di via Aldo Rossi. Il raggio di azione dei milanisti difatti, fin dalla prossima sessione di gennaio e per tutto il prossimo quadriennio, verrà regolato dalle restrizioni che l’Uefa deciderà di imporre .

OLTRE ALLA SANZIONE – Gli scenari perciò che il Milan può aspettarsi sono 3: il più conveniente sarebbe la concessione dell’Uefa del voluntary agreement , dato il cambio di proprietà avvenuto e le garanzie che da esso ne sono derivate. Gli altri 2 scenari invece prevedono tutti e due una sanzione, ma la diversità sta nel percorso che segue a quest’ultima: voluntary sì oppure no per il disavanzo successivo. In vista della possibile sanzione in casa Milan si sono tutelati, tanto che a bilancio è già stata stanziata una cifra prudenziale di 17 milioni . A quello, come riporta il Corriere della Sera, potrebbero successivamente aggiungersi anche eventuali limitazioni nella composizione della lista Uefa, o dei vincoli sui salari e sulla rosa futuri.

(Visited 149 times, 1 visits today)
Please follow and like us:
0
Previous Article
Next Article

One Reply to “Milan, domani udienza Uefa: rischio altre sanzioni oltre alla multa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.