Antonini è sicuro: «Maldini e Leonardo sapranno attirare grandi giocatori»

L’ex milanista Antonini ritiene che Maldini e Leonardo grazie alla loro autorevolezza porteranno grandi calciatori a Milanello

1540628944_milanello-tutti-a-rapporto-con-leonardo-e-maldini-la-societa-ribadisce-gli-obiettivi.jpg

A gennaio sarà importante fare un mercato degno del nome del Milan , ma sempre con la scure dell’ Uefa sulla testa. I milanisti hanno l’obbligo di ottenere il pareggio di bilancio entro il 2021 ma contemporaneamente hanno la necessità di rinforzare la squadra, anche alla luce dei troppi infortuni che hanno decimato la rosa in questi primi mesi di campionato. Il direttore generale Leonardo e il suo parigrado Maldini avranno un compito complicato e sanno che gran parte del loro operato verrà giudicato proprio in questo mese di gennaio . Luca Antonini , ex storico terzino del Milan, ritiene che la sola presenza di queste 2 figure che hanno fatto la storia del club rossonero permetterà ai milanisti di convincere grandi calciatori a vestire la casacca rossonera.

« A Casa Milan sanno cosa devono fare. Servono dei calciatori di spessore anche a livello europeo, un po’ come quelli che c’erano negli anni passati. Con i paletti dell’ Uefa non è semplice fare mercato, ma il Milan ha ancora quell’appeal che attrae i grandi campioni. E questo è assai rilevante. Successivamente la sola presenza di due grandi come Leonardo e Maldini dovrebbe attirare ancora di più grandi calciatori », ha detto l’ex milanista RMC Sport . Il Milan nel frattempo lavora a differenti operazioni in entrata. Il primo nome per il centrocampo resta quello di Cesc Fabregas nel momento in cui non si prevedono nuovi acquisti in difesa. In attacco, perso ufficialmente Zlatan Ibra , l’obiettivo è divenuto Luis Muriel . Il colombiano è conteso fra Milan e Fiorentina ma avrebbe dato la sua preferenza ai milanisti .

(Visited 103 times, 1 visits today)
Please follow and like us:
0
Previous Article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *