Milan, torna l’interesse per Van de Beek

CALCIOMERCATO MILAN – Sebbene Leonardo e Paolo Maldini nelle ultime settimane del mercato estivo abbiano lavorato celermente per rinforzare la rosa del Milan , pare che qualcosa ancora manchi per far contento Gennaro Gattuso.

Donny van de Beek

In vista della sessione invernale di mercato, che scatterà fra più di 3 mesi, i dirigenti milanisti potrebbero ritornare a analizzare differenti piste in entrata specialmente per quanto riguarda il centrocampo. Manca difatti una mezzala di qualità, con proprietà differenti da Bakayoko o Bertolacci , che possa alternarsi con i titolari ed alzare il tasso tecnico e di palleggio nella mediana rossonera.

Calciomercato Milan, rispunta la pista Van de Beek

Il nome che oggi torna a scrivere  Calciomercato. com  è quello di un giovane centrocampista tuttofare di origini olandese ed in forza all’ Ajax , vera e propria fucina di talenti internazionali. Si tratta di Donny van de Beek , giocatore classe 1997, nato e cresciuto calcisticamente nel club di Amsterdam ed adesso secondo tanti opinionisti pronto al salto di qualità insieme al compagno di squadra Frankie de Jong, visto che sono i 2 talenti orange più ambiti sul mercato attuale.

L’inizio di stagione 2018-2019 ha rilanciato le quotazioni di Van de Beek , che lo passato anno aveva chiuso in calo: 13 presenze ufficiali, 2 goal pesantissimi in Champions League e molta maturità nella gestione del ruolo di centrocampista centrale, tuttavia sia nato fantasista. Il ventunenne nativo di  Nijkerkerveen  è stato accostato prima al Wolfsburg, successivamente anche a 2 club essenziali come Roma e Barcellona. Ma adesso è il Milan a ritornare sulle sue tracce dopo i sondaggi già effettuati lo passato anno con il club dei Lancieri .

I milanisti in lui potrebbero trovare l’alternativa perfetta a Giacomo Bonaventura , ma dovranno fare presto a convincerlo: il costo di 20-25 milioni lo rende un pezzo pregiato appetibile all’estero, anche se l’Ajax non ammette sconti e non verrà semplice trattare con una società che non si considera inferiore ne’ alla stregua delle big europee.

(Visited 58 times, 1 visits today)
Please follow and like us:
0
Previous Article
Next Article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.