Mercato Milan, Rodrigo Caio per rinforzare la difesa: la situazione

L’emergenza in difesa è altissima in casa milanista: Mattia Caldara rientrerà fra più di tre mesi, nel momento in cui Mateo Musacchio a gennaio 2019

1542222517_milan-rodrigo-caio-leonardo-accelera-cifre-e-dettagli-dellaffare.jpg

Il Milan dovrà quindi chiudere l’anno solare avendo a disposizione soltanto la coppia Zapata-Romagnoli , quali unici difensori centrali di ruolo. In emergenza il Milan dovrebbe adattare Franck Kessié oppure Ricardo Rodriguez, o promuovere qualcuno dalla Primavera come del resto sta già facendo Gattuso da qualche giornata: sin qui utili solamente per la panchina. L’intervento sul mercato a gennaio è più che obbligatorio, e non soltanto per la difesa. Leonardo lo sa molto bene, e già da settimane è al lavoro per provare a tamponare e sistemare i problemi di coperta corta per il Milan. Il nome in cima alla lista per la difesa è quello di Rodrigo Caio .

Milan-Rodrigo Caio, Leonardo accelera: cifre e dettagli dell’affare

E’ la news di oggi che Leonardo ha chiesto informazioni dettagliate al direttore sportivo del San Paolo per il centrale brasiliano: i 2 hanno parlato anche e specialmente di costi. Si parla di 7/8 milioni di euro per l’acquisto definitivo a gennaio, altrimenti prestito con obbligo di riscatto a giugno a più o meno 12/13 milioni di euro.

Leonardo incontrerà anche l’agente di Rodrigo Caio , presumibilmente in questi giorni oppure la prossima settimana: si discuterà della volontà del calciatore, ma specialmente delle cifre contrattuali. In merito alle qualità del difensore classe 1993, oggi ha parlato Adaìlton , storico centravanti brasiliano che ha giocato in Italia con le maglie di Parma e Verona: “ Adesso il Milan ha la necessità di trovare calciatori per sostituire gli infortunati, Rodrigo Caio è nel giro della Nazionale, gioca da molti anni, è ancora giovane. Ha qualità tecniche – ha dichiarato a  Sky Sport – sa anche impostare il gioco. Dalla partenza di Bonucci manca un calciatore che possa dare una mano al centrocampo”.

Rodrigo Caio non è però assoluta certezza per la Serie A nell’immediato: per questo Leonardo sta lavorando anche su altre opzioni come Benatia oppure Rugani. Da considerarsi però che Zapata andrà in scadenza al termine di questa stagione, l’acquisto di Rodrigo Caio sarebbe utile anche per il futuro: considerando che il calciatore ha ancora 25 anni compiuti lo passato agosto.

(Visited 69 times, 1 visits today)
Please follow and like us:
0
Previous Article
Next Article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.