Calciomercato Milan, Leonardo segue Olmo – VIDEO

CALCIOMERCATO MILAN – La sessione di calciomercato di gennaio è lontana e il Milan ha ben altre priorità. Però Leonardo non ha in nessun caso smesso di dare un’occhiata a certuni giocatori interessanti. Oltre ai soliti noti, la società milanista, come riportato dai media croati, sarebbe interessata ad Olmo, spagnolo classe 1998 della Dinamo Zagabria.

Si tratta di un esterno d’attacco, visionato da alcuni emissari del Milan sabato passato nel match contro il Nova Gorica. Olmo è stato l’autore del gol vittoria per la sua squadra in quel match con un bel destro. Il calciatore piace assai anche al Borussia Dortmund, sempre notevolmente attento ai talenti sparsi in giro per il pianeta.

Nome: Dani Olmo
Club: GNK Dinamo Zagreb
Debutto in campionato: 7 febbraio 2015 contro NK Lokomotiva Zagreb
Ruolo: ala/seconda punta
Nazionalità: Spagnola
Data di nascita: 7 maggio 1998
Piede preferito: destro
Altezza: 177cm

Dicono di lui …
“Dani Olmo è un calciatore tanto fondamentale per noi, sia per tecnica che per personalità. Si è allenato e ha giocato con la prima squadra [alla Dinamo Zagabria] e questo lo avvantaggia” .
Il Ct della Spagna Santi Denia parla con UEFA. com durante gli Europei Under 17 in Bulgaria

“Dani Olmo è un talento meraviglioso. E’ meglio di Zvonimir Boban e Robert Prosinečki alla stessa età” .
Il presidente della Dinamo Zdravko Mamić

Background …
Prodotto del vivaio dell’FC Barcelona, dopo essere arrivato dall’RCD Espanyol nel 2007, Olmo è passato alla Dinamo nel 2014 per sostituire Alen Halilović, ingaggiato dal Barça. “Lasciare il Barcellona non è in nessun caso semplice ma sto parecchio bene alla Dinamo – ha detto Olmo -. All’inizio non è stato facile perché non parlavo un buon inglese e neanche una parola di croato. Ma adessso l’inglese è migliorato e parlo anche un po’ di croato”.

Stile di gioco …
Ala, No10 o attaccante, Olmo predilige la fascia destra ma può giocare anche a sinistra. “Può recarsi via sulla fascia o tagliare verso il centro – spiega Denia -. Quando era più giovane era un centravanti, la sua versalità è certamente un bonus”.

Il momento decisivo …
Anche se ha debuttato in prima squadra contro la Lokomotiva Zagreb a febbraio, Olmo ricorda certamente l’atmosfera che si respirava quando è entrato dalla panchina nel derby contro l’HNK Hajduk Split a marzo.

Il miglior scenario…
Luka Modrić e Mario Mandžukić sono appena due dei tanti talenti lanciati dalla Dinamo e Olmo spera di seguire le loro orme sino ai vertici del calcio europeo. “Se continuerà a lavorare come fa adesso, sono sicuro che può diventare un grande professionista, ha tutto per riuscirci”, ha detto Denia.

Lui dice …
“Per me va bene giocare ovunque. Qui in Bulgaria gioco largo, nel momento in cui in Croazia gioco più da numero 10 o da seconda punta. In quella posizione tocco più palloni e partecipo di più all’azione”.

(Visited 105 times, 1 visits today)
Please follow and like us:
0
Previous Article
Next Article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.