Milan, segnali positivi da Caldara. Titolare in Europa League?

Pubblicità

NEWS MILAN – Per Mattia Caldara  è arrivato il momento di dimostrare il proprio valore. La 4 giorni azzurra non è andata benissimo a causa della negativa prestazione contro il Portogallo.

Pubblicità

Il difensore però è stato catapultato in una realtà totalmente nuova, passando dalla Juventus al Milan nell’arco di pochissime settimane. Per le prime 2 partite di campionato Gennaro Gattuso gli ha preferito Mateo Musacchio per un motivo facile: con l’Atalanta ha sempre giocato in una difesa a 3, perciò deve abituarsi a giocare a 4 prima di gettarlo nella mischia. Il tecnico è convinto che sia un calciatore dalle qualità importanti, ma prima vuole delle garanzie. Contro il Cagliari, domani, Musacchio è ancora in vantaggio su di lui, provato nella costituzione titolare in settimana.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport , Caldara appare rilassato e sereno, come testimoniato anche dalle dichiarazioni rilasciate ieri. Il suo inserimento sta procedendo nel modo giusto e, a meno di colpi di scena, potrebbe partire titolare giovedì contro il Dudelange in Europa League . Un’occasione fondamentale per mettere minuti nelle gambe e cominciare a assimilare i movimenti da fare in partita. Il centrale è un giocatore rilevante, per il presente e per il futuro: con calma, diventerà una colonna di questo Milan .

(Visited 229 times, 1 visits today)
Please follow and like us:
0
Previous Article
Next Article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.