Leonardo e Maldini, trasmettere carisma la loro missione

Pubblicità

MILAN NEWS – Rinvigorire la squadra del presente attraverso le colonne del passato. E’ un Milan potenzialmente da elevati livelli quello di Gennaro Gattuso, ma con più cose da correggere sotto l’aspetto della personalità.

Pubblicità

E in tal senso, sottolinea l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport , i rinforzi possono arrivare appunto dalla dirigenza: ossia Leonardo e Paolo Maldini , maestri per quanto riguarda spessore e leadership. E’ pur vero però che potrebbe esserci anche una doppia faccia della medaglia. Stimolati da una parte, schiacciati dal peso della loro eccellenza dall’altra. Una sindrome di Stendhal applicata al calcio.

Un’insidia per chiunque, ma non per Maldini che sa come scansare tutto ciò: l’ex difensore ha l’esperienza necessaria per far crescere la squadra nella mentalità e coscienza, senza stressarla. Nel post-Cagliari ha usato le parole giuste, ha colpito in pieno il bersaglio: questa squadra non è consapevole della propria forza, il dialogo con dirigenti e mister può aiutarli a crescere in questo senso.

Paolo e il dirigente brasiliano avranno il difficile compito di difendere il gruppo attuale dagli ingombranti confronti con le leggende del passato e di infondere alla squadra il carisma essenziale
per tornare ai vertici. Una virtù che non si insegna, ma che si può trasmettere. Senza dimenticare anche la presenza saltuaria ma basilare di Ricardo Kakà , l’ultimo a portare il club sulla vetta d’Europa. E anche di molti altri: l’obiettivo, difatti, come spiegato sempre da Maldini domenica sera, è di coinvolgere molti ex campioni. E con l’immensa grinta del mister in panchina, il quadro sarebbe completo.

(Visited 88 times, 1 visits today)
Please follow and like us:
0
Previous Article
Next Article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.