Lazio-Milan: Gattuso conferma la difesa a tre in allenamento

Pubblicità

Questa mattina Gattuso ha testato la difesa a 3. Il cambio di modulo per la trasferta dell’Olimpico con la Lazio diventa sempre più possibile

La sfortunata serie di infortuni che ha colpito il Milan , specialmente in difesa, dovrebbe spingere il coach Gennaro Gattuso a cambiare di nuovo modulo. I milanisti contro la Lazio avranno a disposizione soltanto Cristian Zapata come centrale di ruolo e dovranno fare a meno di Alessio Romagnoli , Mattia Caldara e Mateo Musacchio . Nelle ultime ore si era parlato del possibile passaggio alla difesa a 3 e la conferma, come sottolinea Sky Sport , sarebbe arrivata dall’allenamento mattutino in preparazione della trasferta dell’Olimpico. Gattuso difatti, in attesa del ritorno dei nazionali, ha provato la nuova linea ed è possibile che i milanisti si schiereranno in questo modo domenica.

Pubblicità

Zapata è naturalmente della gara e stando agli ultimi rumors Franck Kessié verrà arretrato in difesa. Assieme al colombiano e all’ivoriano dovrebbe essere schierato Ricardo Rodriguez , che ha ottenuto la qualificazione alle final four di Nations League con la Svizzera. Gattuso per la Lazio dovrebbe tuttavia recuperare Davide Calabria perciò non è escluso venga confermata la difesa a 4. A centrocampo dovrebbero trovare spazio Suso , Tiemoue Bakayoko , Ignazio Abate e uno fra Fabio Borini e Diego Laxalt . Hakan Calhanoglu ha subito un infortunio con la Turchia e il suo uso è in dubbio. In attacco, data l’assenza di Gonzalo Higuain per squalifica, la prima punta del Milan dovrebbe essere Patrick Cutrone affiancato da Samu Castillejo .

(Visited 127 times, 1 visits today)
Please follow and like us:
0
Previous Article
Next Article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.