Higuain, 2 ammonizioni in 5 gare: mai per il Pipita una media così alta


Gonzalo Higuain ha ricevuto 2 ammonizioni in cinque gare, all’attaccante argentino non accadeva dai tempi del Napoli

Gonzalo Higuain è un attaccante di razza e di frequente istintivo. Il suo essere istintivo lo ha di frequente portato a non nascondere le sue emozioni durante la gara e, specialmente, ad essere poco lucido durante le proteste. Un calciatore così fondamentale dovrebbe cercare di contenersi e non esagerare.

DATI E STATISTICHE – Gonzalo Higuain ha giocato con il Napoli e con la Juventus. In casacca azzurra ha ricevuto 15 cartellini gialli in 104 gare, una media di 1 ogni 0.1 gare. Il suo trasferimento a Torino ha nascosto il suo temperamento, nell’esperienza bianconera ha ricevuto solo cinque cartellini gialli in 73 gare, cioè un cartellino ogni 0.01 gare. Con la casacca milanista viaggia con una media di 0.5 cartellini, difatti l’attaccante argenti è già arrivato a 2 cartelli nelle prime cinque gare disputate in serie a. Quasi un cartellino ogni due partite.

EFFETTO BONUCCI – L’ambiente milanista dovrebbe esserci abituato a questo tipo di trattamento post Juventus. Una cosa simile era già accaduta con Leonardo Bonucci, l’allora capitano milanista fu addirittura espulso in una gara, evento in nessun caso successo nei primi 6 anni trascorsi con la sua attuale squadra.

(Visited 59 times, 1 visits today)
Please follow and like us:
0
Previous Article
Next Article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.