AC Milan × nella web dei tifosi dell' AC Milan.
AC Milan
La rete sociale dei tifosi dell'
AC Milan

Bacca

Vota il topic!
Totale

 

0 voti
giannimanny
giannimanny il24-12-2016 alle 15:02:53

Apro questo thread su Bacca perchè mi pare che ne valga la pena. Si parla della partenza di Bacca e questo per me sarebbe un grave errore....è molto difficile trovare sul mercato delle punte che valgano e questa ce l'abbiamo già...è Bacca. So che tra i milanisti è molto criticato ma credo che la colpa non sia tutta sua se ancora il gioco del Milan non si è adattato alle sue caratteristiche....vorrei fare un paragone con Higauin...quello della Juve che ha poco da spartire con il Gonzalo del Napoli....il Napoli era costuito sulle sue caratteristiche mentre la Juve no...e si vede che Higuain spesso sembra perso...in cerca di occasioni in modo disperato perchè gli arrivano pochi palloni da sfruttare e cerca di crearsele lui . Lo stesso discorso di Bacca...lui davanti alla porta è implacabile e difficilmente sbaglia...purtroppo non ha molte occasioni che lo portino davanti alla porta. Ieri sera ad esempio era solo a dover affrontare i giganti  della Juve...s'è dato da fare...ha sfiorato un paio di gol...s'è battuto e  a me è piaciuto! Bacca deve rimanere!! Credetemi!

La tua comunità, nel tuo cellulare
Intrepido66
Intrepido66 il24-12-2016 alle 20:44:55

Bacca non si discute ma se ti danno 30 milioni...che faresti?
Poi su ieri sera se divorato un paio di gol (non da lui) ovviamente.

eremus
eremus il25-12-2016 alle 10:24:53

certamente che Bacca e un bravo attaccante, però onestamente non ho mai provato la sensazione che sentisse il Milan dentro il cuore come invece lo sentivano altri giocatori di conseguenza una sua vendita non sarebbe per me cosi traumatica come lo fu per la cessione di Sheva di Gullit, di Ibra e altri ancora, e credo in tutta sincerità che possa essere sostituito con altri elementi che già abbiamo in rosa (es. La Padula)

giannimanny
giannimanny il27-12-2016 alle 16:28:05

Bacca è un'attaccante di livello europeo...non certo di livello eccelso come Ibra e compagnia...ma pur sempre uno che può giocare in grandi squadre....certo non è più giovane e avrà si e no ancora 2 o 3 anni ...ha un fisico scattante che può reggere ancora. Quindi penso che venderlo anche per 20 milioni o più sia un errore....soprattutto poi per spendere altri soldi per un'altra punta...rinforziamo il centrocampo che ne ha bisogno...Locatelli è certamente uno che ha talento ma non è ancora maturo per essere un punto di riferimento stabile....Bertolacci è troppo discontinuo...abbiamo bisogno di centrocampisti con esperienza internazionale se vogliamo fare il salto...gente che possa aiutare i giovani a crescere...le punte Bacca e Lapadula vanno bene per i suggerimenti di Suso che all'inizio era un oggetto misterioso ma che è cresciuto in modo straordinario tanto da stupirci!

maxy79
maxy79 il28-12-2016 alle 11:00:40

Prima lo vendiamo, prima prendiamo i soldi x sostituirlo!
E' già in fase calante ed ha 30 anni!
Al Milan ha fatto i gol, ma non si può certo dire che abbia aiutato la squadra a crescere...
Non vedo un futuro del Milan con Bacca centravanti...soprattutto se si contnua a giocare con i 3 davanti (che in parole povere significa giocare con un'unica punta).
Non credo che il Milan debba adattarsi al gioco di Bacca...ma ritengo sia indispensabile cercare un attaccante che si adatti al gioco del Milan! Non stiamo parlando di un fenomeno....e quindi Bacca, come tutti gli altri, deve essere utile alla causa Milan!

Concordo con te che si ivesta prima sul centrocampo.....Badelj sarebbe la soluzione ottimale visto che è un gran giocatore, ancora abbastanza giovane, ma con molta esperienza.....e soprattutto vista la scadenza lo puoi prendere ad un prezzo basso x il reale valore!

Concludo dicendo che Bacca è un ottimo finalizzatore, ma tecnicamente è molto discutibile....non è certo l'attaccante ideale per giocare spalle alla porta, ma del resto al Milan attuale (e a tutte le squadre che giocano come noi) la Prima Punta deve fare anche (e a volte, soprattutto) quello!

giannimanny
giannimanny il28-12-2016 alle 13:05:13

Non vedo Bacca come il futuro del Milan.....come d'altra parte Lapadula....il mio intervento voleva solo dire che ora come ora lo terrei...poi a Giugno con le tasche piene di zecchini d'oro sarà un'altra storia...spero!

maxy79
maxy79 il28-12-2016 alle 13:18:11

giannimanny scrisse:

Non vedo Bacca come il futuro del Milan.....come d'altra parte Lapadula....il mio intervento voleva solo dire che ora come ora lo terrei...poi a Giugno con le tasche piene di zecchini d'oro sarà un'altra storia...spero!

Beh certo! su questo siamo d'accordo!

Però Lapadula ha ampi margini di crescita...è al suo primo anno in Serie A...e x quello che abbiamo visto finora, possiamo asettarci di tutto da un giocatore del genere!

Ovvio che i sogni di mercato sono altri...

MCRC62milan
MCRC62milan il09-01-2017 alle 12:43:59

Spero che dopo Milan Cagliari di ieri abbiate cambiato idea. Una palla giocabile e gol. Vendiamo Niang se vogliamo fare soldi ed in fretta altrimenti se fa ancora due o tre partite come quella di ieri non becchiamo una lira

maxy79
maxy79 il09-01-2017 alle 13:21:23

MCRC62milan scrisse:

Spero che dopo Milan Cagliari di ieri abbiate cambiato idea. Una palla giocabile e gol. Vendiamo Niang se vogliamo fare soldi ed in fretta altrimenti se fa ancora due o tre partite come quella di ieri non becchiamo una lira

Se avevamo un attaccante forte la vincevamo molto prima.....Bacca è un disastro! Purtroppo anche il Niang attuale, ma Bacca è inutilità allo stato puro

giannimanny
giannimanny il09-01-2017 alle 13:32:53

Caro maxy79...non so cosa ti abbia fatto di male Bacca per odiarlo a quel punto..hahahahha!! .non c'è osservatore...commentatore...giornalista...allenatore che non giudichi Bacca un autentico goleador....non certo a livelli eccelsi ma qualsiasi squadra in Italia e in Europa (a parte i club miliardari ...ovvio) Bacca lo prenderebbe eccome!! Anche se ormai anzianotto!

Risposta rapida

Vuoi partecipare a questa sezione?

- Se sei già membro, entra / loggati.

Se ancora non ti sei registrato nel tifomilan.it: